mercoledì 18 agosto 2010

Prima amichevole

Ieri sera debutto stagionale della compagine oronza che a dispetto del periodo scende già in campo per la prima partita della nuova stagione, in un Parco della Mora di Pernate deserto (è stata l'unica partita giocata in tutta la serata sui 3 campi del centro sportivo).

Per la prima sgambata l'OCT scende in campo con Armando in porta, ed il quartetto di base era uno dei più consolidati e longevi della storia oronza: Teo "ultimo", Zio a destra, Pres a sinistra ed Angelo "boa". Ale e Devi giocavano con la squadra avversaria...la prima partita dell'anno si presenta bene: 5vs5...il modo migliore per ritrovare la condizione.

Dopo una buona partenza dell'OCT, sancita da una bella doppietta di uno zio rapido e sempre pericoloso che ci porta sul 2-0, si assiste al recupero avversario che dopo aver saggiato in tutti i modi i riflessi di un già discreto Arma, prima accorciano le distanze e poi si portano sul 2-2. Siamo a circa metà partita, a questo punto iniziano alcuni esperimenti tattici che portano prima all'inversione tra Teo ed Angelo, e poi al cambio in porta (esce Arma ed entra Angelo).

La fase sperimentale lascia qualche spazio di troppo agli attacchi avversari e sia per la nostra imprecisione offensiva che per la loro concretezza sotto porta si arriva al punteggio di 2-9. Negli ultimi minuti l'OCT cerca di accorciare le distanze arrivano sino al punteggio finale di 6-10 (con reti di Arma 2, Angelo, Pres).

Nel complesso una buona sgambata che serve a ritrovare gradualmente la condizione.

Lunedì prossimo, ore 21:30, Parco della Mora, si replica.


La serata è stata anche l'occasione per consegnare ai giocatori presenti le nuove borse dell'OCT, una delle novità di quest'anno. La società infatti ha preparato ben 15 borsoni personalizzati per i propri tesserati, numeri difficilmente riscontrabili a questi livelli amatoriali nel novarese.

martedì 17 agosto 2010

Si ricomincia!

La nuova stagione riprende a sorpresa già oggi, 17 agosto, contrariamente alla tradizione che vedeva la prima amichevole organizzata nei primi giorni di settembre.

Alle 21:30 al Parco della Mora di Pernate è prevista infatti un'amichevole contro la squadra del nostro tesserato "Devi", già affrontata nello scorso campionato estivo Lega5 (con il nome di Global Service).

Questi i convocati oronzi:

Arma, Teo, Ale, Zio, Pres, Angelo.

Sarà l'occasione per presentare una delle grandi novità di quest'anno...